Testimonianze/Testimonials
Allievi, ex-allievi, insegnanti e colleghi
Alessandro Cipolla
Barbara Pasqua oltre ad essere un acting coach professionale è una persona con una luce interiore enorme, la espande all'esterno e la trasmette a chiunque incroci il suo cammino. Da anni conosco lei e la sua scuola Arti blu Academy, un luogo importante, prezioso e accogliente come la sua anima. Di certo posso dire di essere entrato nella sua vita, attraverso lo studio della recitazione ed esserne uscito non solo come attore formato, ma soprattutto come umano evoluto emotivamente. Di questo le sarò grato eternamente.
Francesco David Clemente
Quale attore, di recente ho avuto il privilegio di conoscere e lavorare con Barbara Pasqua. Ci tengo a sottolineare privilegio per i seguenti motivi: Barbara è acting coach tanto qualificata. Ella, a mio modesto avviso, pratica un metodo di insegnamento di alto e vasto contenuto indiscutibilmente idoneo per attori principianti e di livello avanzato.
Durante i nostri giorni di comune lavoro ho avuto modo di apprezzare un'insegnante sempre attenta e premurosa ed una donna per bene, davvero tanto per bene.
Fabio Rao
Barbara è una professionista straordinaria. Abbiamo avuto modo di lavorare insieme diverse volte.
Come suo regista ho trovato sempre da parte sua una attenta e oculata preparazione della parte. Ho avuto anche la fortuna di lavorare con diversi giovani attori e attrici che ha formato. Li ho trovati sempre di una qualità e professionalità superlativi. Affidarsi a Barbara significa fidarsi di una acting coach che vi farà crescere moltissimo.
Andrea Marozzo
"Conosco Barbara da diversi anni ormai ed una delle cose più belle che mi ha insegnato è l'amore per se stessi. Imparare ad amarsi è una tra le cose più difficili che possano esistere. in un gioco come quello della recitazione, fatto di sentimenti, ci vuole amore per se stessi prima che per i personaggi. è solo attraverso l'amore e la cura che si hanno per se stessi che si può entrare nella vita di un personaggio e coglierne appieno l'essenza; e una volta consumato il gioco puoi uscirne e tornare alla tua meravigliosa vita"
Giorgia Trasselli
"Barbara Pasqua: quando la dolcezza, la bellezza, la determinazione, le capacità, la professionalità e la competenza, sono in perfetta armonia."
Francesca Marchese
"Barbara Pasqua ti accompagna, ti guida , la sua presenza materna e vigile ti aiuta a superare un limite tra essere e non recitare, insieme a lei ti muovi nella ricerca della tua personale verità emozionale, lo fai "insieme " e con te .Così la maschera cade giù, si abbattono muri, si creano spazi nuovi di costruzione. Maieutica nel Metodo costruisce con te il personaggio libero nel suo essere che è parte della trasformazione dell'attore"
Cristina Raffaele
"We met by chance but thanks to her I discovered the Strasberg Method and I started to love screen acting as much as theater. What I like the most about her is the ability to understand the "unspoken" of the student actors, the perseverance and patience she employs to make it stand out and to transform every weakness into actor's strengths through self-awareness."